Termini di utilizzo di Olympus Assistance Program

I presenti Termini di utilizzo si applicano al momento della registrazione della propria E-M1X e quindi a Olympus Assistance Program e all’utilizzo dei vantaggi associati come stabilito nel presente documento. Polyphoto SpA si riserva il diritto di aggiornare i presenti termini di utilizzo senza preavviso. Si consiglia all’utente di verificare periodicamente i Termini di utilizzo correnti accedendo al sito www.polyphoto.it

L’iscrizione a Olympus Assistance Program è fornita all’utente da Polyphoto SpA, con sede a Opera (MI) Via Cesare Pavese 11/13 20073.

1. Iscrizione a Olympus Assistance Program
1. L’iscrizione a Olympus Assistance Program è gratuita e offre ai possessori di E-M1X la possibilità di ricevere gratuitamente apparecchiatura fotografica sostitutiva per tutto il tempo necessario alla riparazione di eventuali guasti e/o malfunzionamenti della stessa e ad altri vantaggi e servizi legati alla professione fotografica.
2. L’iscrizione a Olympus Assistance Program è soggetta all’acquisto e al possesso di una Olympus OM-D E-M1X che, in sede di iscrizione, vanno comprovati dichiarando numero di matricola della fotocamera e caricando copia della prova d’acquisto.
3. L’utente può usufruire gratuitamente di Olympus Assistance Program per tutto il periodo di garanzia della propria E-M1X. Per verificare il proprio periodo di garanzia si faccia riferimento al proprio account su MyOlympus.
4. Nel momento in cui scade il periodo di garanzia della propria E-M1X scade anche Olympus Assistance Program. In ogni caso, scaduto il periodo di garanzia della propria E-M1X, l’utente potrà richiedere di acquistare il programma.

2. Come iscriversi a Olympus Assistance Program
1. Per iscriversi a Olympus Assistance Program è necessario registrare la propria E-M1X qui compilando i campi obbligatori.
2. Insieme alla propria E-M1X è possibile registrare anche i propri Obiettivi M.Zuiko PRO.
3. Conclusa la registrazione, Polyphoto SpA invierà entro 30 (trenta) giorni lavorativi, la tessera di avvenuta iscrizione a Olympus Assistance Program.
4. L’utente che desidera accedere a Olympus Assistance Program deve registrare la propria E-M1X con i propri dati. L’utente è responsabile della correttezza e veridicità delle informazioni registrate ai fini delle comunicazioni correlate all’iscrizione e all’accesso a tutti i vantaggi e servizi legati al programma.
5. L’utente è tenuto ad aggiornare i propri dati scrivendo a olympusassistance@polyphoto.net

3. Come iscriversi a Olympus Assistance Program +
1. Per iscriversi a Olympus Assistance Program + è necessario registrare la propria E-M1X qui compilando i campi obbligatori. In fondo al form di registrazione, il fotografo professionista può richiedere di essere selezionato come tale da Polyphoto SpA compilando i campi aggiuntivi, richiedendo quindi di accedere al programma Olympus Assistance Program +. In caso affermativo, un incaricato di Polyphoto SpA contatterà il fotografo per comunicargli l’avvenuta selezione e iscrizione a Olympus Assistance Program +. Lo status di fotografo professionista riconosciuto da Polyphoto SpA e di iscritto a Olympus Assistance Program + permette all’utente di accedere a ulteriori vantaggi.
2. Insieme alla propria E-M1X è possibile registrare anche i propri Obiettivi M.Zuiko PRO.
3. Conclusa la registrazione, Polyphoto SpA invierà entro 30 (trenta) giorni lavorativi, la tessera di avvenuta iscrizione a Olympus Assistance Program con la dicitura “Professionista”.
4. L’utente che desidera accedere a Olympus Assistance Program + deve registrare la propria E-M1X con i propri dati. L’utente è responsabile della correttezza e veridicità delle informazioni registrate ai fini delle comunicazioni correlate all’iscrizione.
5. L’utente è tenuto ad aggiornare i propri dati scrivendo a olympusassistance@polyphoto.net

4. Servizi e vantaggi di Olympus Assistance Program e Olympus Assistance Program + – Prestito di apparecchiatura fotografica di cortesia
1. I servizi e i vantaggi di cui è possibile usufruire possono essere richiesti al proprio rivenditore di fiducia. Si faccia riferimento ai rivenditori Olympus qui www.polyphoto.it/rivenditori
2. Al momento, il prestito di cortesia è disponibile per E-M1X e gli obiettivi M.Zuiko PRO registrati. Non è disponibile per altre fotocamere e obiettivi.
3. In caso di guasto o malfunzionamento della propria apparecchiatura, scrivendo a olympusassistance@polyphoto.net si potrà richiedere il servizio di assistenza e riparazione (gratuito durante il periodo di garanzia). In caso di invio in assistenza della propria apparecchiatura, l’utente potrà richiedere l’apparecchiatura sostitutiva. La richiesta di apparecchiatura di cortesia deve essere approvata da Polyphoto SpA, poiché è resa disponibile solo in caso di guasti o malfunzionamenti della stessa causati da difetti di progettazione o costruzione dei singoli prodotti. Non è possibile richiedere e ottenere l’apparecchiatura sostitutiva in caso in cui sia palese che la stessa sia stata danneggiata da cadute accidentali o per utilizzi impropri.
4. Il fotografo iscritto a Olympus Assistance Program + può richiedere l’apparecchiatura sostitutiva anche in caso di malfunzionamento o guasti dovuti a utilizzi comunque propri dei prodotti e strettamente legati allo svolgimento del proprio lavoro di fotografo professionista. Al verificarsi del suddetto caso, Polyphoto Spa emetterà preventivo per la copertura dei costi relativi alla riparazione dell’attrezzatura, sia che l’apparecchiatura sia all’interno del periodo di garanzia che al di fuori del periodo.
5. In ogni caso, la richiesta di prestito di cortesia è soggetta ad approvazione di Polyphoto Spa. Senza l’approvazione di Polyphoto SpA, il fotografo non ha diritto in nessun caso al prestito di cortesia. 6. Tutti i vantaggi offerti dal programma sono soggetti a disponibilità e possono essere modificati o revocati in qualsiasi momento ad assoluta discrezione di Polyphoto SpA. Polyphoto SpA si riserva il diritto illimitato di stabilire esclusioni ed eccezioni riguardo alla disponibilità dei vantaggi.
7. I vantaggi sono personali e non trasferibili. Solo l’utente che si è registrato come possessore di una E-M1X può usufruire dei vantaggi previsti dall’iscrizione a Olympus Assistance Program e solo in relazione all’apparecchiatura registrata. L’utente non può richiedere i vantaggi per altre persone o prodotti non registrati, né potrà consentire ad altri di richiederli a suo nome. 8. I vantaggi non richiesti nel momento in cui se ne aveva il diritto non possono essere rivendicati retroattivamente.
9. Polyphoto SpA potrebbe mettere a disposizione degli iscritti a Olympus Assistance Program vantaggi aggiuntivi oppure offerte promozionali.
10. L’iscrizione a Olympus Assistance Program non modifica né estende i diritti stabiliti nella garanzia commerciale Olympus fornita con il prodotto al momento dell’acquisto né i diritti di legge dell’utente.

5. Utilizzo dei servizi e vantaggi di Olympus Assistance Program e Olympus Assistance Program +
1. Per usufruire del prestito di cortesia, in caso di riparazione o assistenza, l’avente diritto può contattare direttamente gli uffici di Polyphoto SpA per richiedere il servizio, scrivendo a olympusassistance@polyphoto.net.
Se approvato da Polyphoto SpA, l’utente dovrà recarsi dal proprio rivenditore di fiducia, consegnare la E-M1X da inviare in riparazione e prelevare la E-M1X sostitutiva. 2. L’apparecchiatura sostitutiva è a disposizione dell’utente per tutto il tempo necessario alla riparazione.
3. L’utente deve garantire che l’apparecchiatura in prestito venga restituita nelle stesse condizioni in cui l’ha ricevuta e sarà ritenuto responsabile in caso di smarrimento, danno o furto della stessa; in tal caso potrebbe essere tenuto a rimborsare a Polyphoto SpA il costo di eventuali riparazioni o sostituzioni. L’utente è invitato a sottoscrivere una polizza assicurativa adeguata per l’apparecchiatura ricevuta in prestito.
4. Polyphoto SpA declina ed esclude qualsiasi responsabilità relativamente alla fotocamera ricevuta in prestito nei limiti massimi consentiti dalla legge.

6. Annullamento dell’iscrizione
1. L’utente ha il diritto di disattivare l’iscrizione a Olympus Assistance Program in qualsiasi momento. A tale scopo può contattare Polyphoto SpA scrivendo a olympusassistance@polyphoto.net.
2. L’iscrizione a Olympus Assistance Program potrà essere disattivata o annullata immediatamente da Polyphoto SpA qualora l’utente violi i presenti Termini di utilizzo o qualora Polyphoto SpA ritenga, a sua assoluta discrezione, che l’utente abbia utilizzato l’iscrizione e/o i relativi servizi offerti in modo inappropriato.
3. Inoltre, Polyphoto SpA si riserva il diritto di disattivare qualsiasi iscrizione a sua assoluta discrezione qualora nutra il sospetto di frode o furto.

7. Dati personali
1. Per informazioni sul modo in cui Polyphoto SpA utilizza i propria dati personali e su come esercitare i propri diritti individuali, l’utente può consultare l’informativa sulla privacy sul sito www.polyphoto.it

8. Varie
1. Le domande e i reclami riguardanti l’iscrizione a Olympus Assistance Program possono essere inviate a olympusassistance@polyphoto.net
2. L’iscrizione a Olympus Assistance Program è rigorosamente vincolata a questi Termini di utilizzo. In qualsiasi momento l’utente decida di revocare l’iscrizione o di non volerne più accettare i termini, dovrà immediatamente annullarla come descritto nel paragrafo 5 dei presenti Termini di utilizzo.
3. Polyphoto SpA si riserva il diritto di modificare i presenti Termini di utilizzo in qualsiasi momento. Inoltre, potrà apportare di volta in volta modifiche o aggiornamenti senza alcun preavviso; pertanto l’utente è tenuto a consultare periodicamente questo link
4. Tuttavia, Polyphoto SpA farà il possibile per comunicare ed evidenziare i cambiamenti che potrebbero avere un maggiore impatto.
5. Qualora Polyphoto SpA decidesse in alcune circostanze di non applicare o aderire rigorosamente ai termini e alle condizioni, ciò non impedirà che siano applicati rigorosamente in altre circostanze.
6. I presenti Termini di utilizzo sono disciplinati dalla legislazione italiana.

Confermare l'azione

Sei sicuro di voler eseguire questa azione?

Conferma