• Chi siamo

Storia

Nata da un’idea imprenditoriale del Dott. Alessandro Pirera nel 1959, Polyphoto è oggi una SpA con capitale interamente italiano e la cui proprietà è rimasta immutata.
La gestione aziendale continua oggi ad essere in capo alla famiglia.

1959
Nata come Polycolor Srl, l’Azienda di famiglia introduce in Italia i primi apparecchi fotografici tedeschi di rilevanza internazionale. In seguito giunsero nuovi marchi giapponesi quali Olympus (1965) Zenza Bronica (1970) e nella neonata divisione audio furono inseriti i prestigiosi marchi Garrard (1972) e Akai (1974), per il comparto audio.
1978
Nel 1978 seguendo il processo di crescita, l’Azienda cambia nome in Polyphoto SpA, concentrando il suo oggetto sociale nella fotografia e, negli anni a venire, nel Digital Imaging. Dai primi anni Ottanta iniziano collaborazioni che avranno diversa durata: Leica, Konica, Tamron e Tamrac.
2015
Nel 2015 nuove collaborazioni con Polaroid e Kodak che confermano Polyphoto SpA come distributore primario ed autorevole del mondo Imaging nel panorama italiano.

L’azienda

Dal 1959 Polyphoto è un distributore presente con il suo impegno imprenditoriale, con coerenza manageriale e con la straordinaria competenza di tutto il suo staff nel mercato dell’imaging e della consumer electronics in generale.

In tutti questi anni, ha operato con i criteri di serietà e affidabilità che le sono valsi una storia di solida partnership con i propri clienti.
Per il mercato italiano ha sempre selezionato marchi leader, capaci di esprimere una strategia orientata al futuro, un capitale tecnologico all’avanguardia e la determinazione a costruire una relazione con il cliente basata su criteri di autentica collaborazione nel reciproco interesse.

La Società gestisce, tramite le varie e organizzate funzioni interne, i brand che rappresenta seguendo l’import dei prodotti e vantando una logistica interna con un magazzino di proprietà. Polyphoto SpA delinea le strategie commerciali secondo le necessità operative di ogni marchio e cura, in collaborazione con i brand, le varie operazioni di comunicazione e marketing.
Polyphoto inoltre dispone di un servizio interno di Assistenza Tecnica rivolto ad utenti e clienti finali.
La solidità raggiunta negli anni permette all’Azienda di porsi come indispensabile tramite tra Industria e Retail, permettendo di collegare realtà con molteplici esigenze diverse tra loro.

Polyphoto serve oggi direttamente, tramite contratti di distribuzione attivi ed un servizio specifico e differenziato per le esigenze di ogni singolo canale, la rete nazionale dei fotonegozianti italiani, i vari gruppi di acquisto dell’Elettronica di Consumo e le principali realtà italiane nel settore della vendita online.

I nostri marchi

Segui Polyphoto

Polyphoto Spa
Confermare l'azione

Sei sicuro di voler eseguire questa azione?

Conferma